Sportello per il Cittadino Consumatore

L’Associazione Professionale Nazionale del Coaching ai sensi del comma 4, art. 2 L. 4/2013, promuove forme di garanzia a tutela dell’Utente, tra cui l’attivazione di uno Sportello di riferimento per il Cittadino Consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti, iscritti all’Associazione, oppure per ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi richiesti dall’Associazione Professionale Nazionale del Coaching ai propri iscritti (ai sensi dell’art. 27-ter del Codice del Consumo, di cui al D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206).

Lo Sportello per il Cittadino Consumatore dell’Associazione Professionale Nazionale del Coaching è costituito:

  • da due delegati nazionali del Dipartimento Giuridico Nazionale della Segreteria Nazionale del Sindacato Cultura Felsa Cisl;
  • da un delegato della Segreteria Nazionale dell’Associazione Professionale Nazionale del Coaching.

Tale peculiare composizione dello Sportello del Cittadino Consumatore ha il fine di garantire nel migliore modo possibile una gestione paritetica dello stesso, nel segno di una maggiore tutela per il Cittadino Consumatore.

 

Quando rivolgersi allo Sportello per il Cittadino Consumatore:

  • in caso di reclami: segnalazione di irregolarità riguardanti la correttezza e competenza professionale di ciascun Professionista iscritto all’Associazione Professionale Nazionale del Coaching;
  • per ottenere informazioni relative:
  1. all’attività professionale del Coaching: cosa è il Coaching?;
  2. in che modo viene esercitata l’attività professionale del Coaching dai Professionisti iscritti all’Associazione Professionale Nazionale del Coaching;
  • per conoscere gli standard qualitativi richiesti ai Professionisti iscritti all’Associazione Professionale Nazionale del Coaching;
  • quando il Cittadino Consumatore, committente della prestazione professionale, vuole essere aiutato dall’Associazione Professionale Nazionale del Coaching per la risoluzione concordata della controversia segnalata; riguardante il Consumatore ed il Professionista iscritto all’Associazione Professionale Nazionale del Coaching.

 

Informazioni:

Sede Organizzativa
Urgnano (Bg), Via Lombardia 298

Contatto: Dott.ssa Lucia De Santis
E-mail: info@assocoaching.it
Tel.: 035894886

Orario Informazioni
dal Lunedì al Venerdì: 09.30 – 12.00 e 16.00 – 18.00