Modalità esame

Clicca qui per scaricare il modulo di iscrizione all’esame.

 

In riferimento all’articolo 3 dello Statuto, si precisa quanto segue.

Esame. L’esame è composto da una sessione scritta e da una orale, è previsto nelle seguenti modalità e forme:

  • Scritto: test a riposta multipla con 20 domande chiuse, sulle materie oggetto dei corsi necessari per il conseguimento del livello richiesto. Il tempo massimo a disposizione per rispondere alle domande è stabilito in 2 ore. L’esame si intende superato se vengono date almeno 12 risposte esatte. Le domande saranno scelte dalla Commissione Tecnico- Scientifica dell’Associazione;
  • Orale: da sostenere solo se si è superato l’esame scritto, consistente in un colloquio con una commissione d’esame composta da 3 persone con il titolo di “Formatore in Coaching”, l’esame si intende superato se almeno 2 membri su 3 della Commissione ritengono superato il colloquio con esito positivo.

L’esame deve essere prenotato tramite il portale dell’Associazione, o contattando telefonicamente la Segreteria Nazionale, entro 30 giorni dalla data della sessione di esame che si desidera sostenere.

Nell’ipotesi di non superamento della prova d’esame il candidato può sostenerlo nuovamente dopo almeno tre mesi decorrenti dalla data della precedente prova d’esame.

 

Estratto dal REGOLAMENTO ATTUAZIONE STATUTO dell’ASSOCIAZIONE PROFESSIONALE NAZIONALE DEL COACHING – Art. 4) Requisiti e Modalità che consentono l’iscrizione.